Borsetta rosa all’uncinetto/Pink crochet bag

Occorrente: cotone rosa, uncinetto del 3,5, ritagli di panno lenci, una perlina

Istruzioni

Davanti e dietro (sono uguali)

Avviare 50 catenelle e lavorare per 50 righe a maglia bassa diminuendo ai lati una maglia ogni 10 righe (totale 40 maglie).

Al 51° giro, per il manico, lavorare a sinistra 10 maglie basse e tornare indietro, per 5 righe. Chiudere con una maglia bassissima e tagliare il filo.

A destra riprendere le ultime 10 maglie e lavorare per 5 righe. Alla 5° riga, dopo le 10 maglie basse, lavorare 20 catenelle e riprendere il lavoro dall’altra parte.

Lavorare ancora 6 giri di magie basse e chiudere.

Fondo e parti laterali

Si lavora un’unica striscia di 150 maglie basse per 9 giri.

Confezione e rifiniture

Fare un giro di maglia bassa intorno alla parte vuota del manico.

Cucire la striscia del fondo e delle parti laterali alla borsa con delle maglie basse di giuntura.

Ritagliare 5 pezzi rotondi di dimensioni e colori diversi di panno lenci, unirli in modo asimmetrico e cucirli tra loro con una perlina; cucire il centro della decorazione alla borsa.

6 Risposte to “Borsetta rosa all’uncinetto/Pink crochet bag”

  1. bellissime le tue borse!
    Sapessi fare ad uncinetto! ç_ç
    Ci ho provato, ma non fa proprio per me!😄

  2. Francesca Says:

    tu sei bravissima a fare tante altre belle cose!!!
    oltre alle borse di stoffa naturalmente…

  3. Roberta Says:

    è corretto l’uncinetto 3,5 oppure ne occorre uno più grande?? grazie mille ciao ciao

  4. Francesca Says:

    sì sì è corretto!! però non usare un filato troppo fine…

  5. Roberta Says:

    l’uncinetto deve essere il 3,5 per lana che è più grosso o il 3,5 per cotone?

  6. Francesca Says:

    non sapevo che esistessero misure diverse… io ho usato quello che avevo… l’importante è che il filato sia adatto, non deve essere un cotone troppo fine, se lo lavorassi ai ferri questi dovrebbero essere almeno del 4…

Lascia un commento

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: