Borsa vintage/Vintage bag

Mia mamma mi ha regalato questa particolarissima borsa, fatta dalla mia bisnonna svizzera, che non so se definire vintage o un pezzo di vero e proprio aniquariato, essendo stata realizzata intorno agli anni venti.

Su una base di iuta sono stati ricamati a punto pieno due draghi in rafia (filato di paglia) marrone; i contorni sono fatti a punto erba con della rafia arancione.

Le parti laterali sono rifinite da una treccia di rafia marrone, con cui sono stati realizzati anche i manici. L’interno è foderato con una stoffa arancione.

La trovo bellissima e penso che realizzerò una borsa provando ad utilizzare questa tecnica!

3 Risposte to “Borsa vintage/Vintage bag”

  1. meravigliosa!!!!

  2. rita cosentino Says:

    è veramnte originale.anche io mi diletto ad inventare,non sempre mi riesce fare bellecose,ma comunque ci provo.Sto cercando un modello per confezionarmi un pantalone stile pescatore.mi potreste dare una mano a trovare un cartamodello scaricabile grazie e ciao rita

  3. Francesca Says:

    prova sul sito di Burda, ci sono vari cartamodelli gratis scaricabili

Lascia un commento

