Borsa viola grande / Big purple bag

Questa borsa è facilissima!!!

Ci vuole della eco pelle morbida e del cotone fantasia per la fodera.

Tagliare 4 parti del cartamodello in pelle e 4 in fodera.

Unire al centro due metà in pelle e ribattere ai lati la cucitura.

Unire al centro le due metà della fodera e cucirle.

Cucire i lati ed il fondo delle due metà di pelle e fare altrettanto con la fodera.

Unire la fodera alla borsa, i diritti contro, e cucire la parte interna comprese le due parti della tracolla, lasciando aperta una parte centrale per rivoltare la borsa.

Rivoltare la borsa e cucire a filo i margini di tutta la parte interna, tracolla compresa.

Fare un fiocco alle estremità delle due parti della tracolla.

14 Risposte to “Borsa viola grande / Big purple bag”

  1. Roberta Says:

    Che bellaaaa….uffi ma non potevamo stare nella stessa città?? magari mi facevi fare un giretto con le tue borsette!!! Solita domanda: DOve hai preso il tessuto??

  2. Francesca Says:

    l’ho preso in un negozio grande dove vendono i tessuti a peso… in pratica è un materiale plastico fuso su una stoffa, si lavora benissimo, è come una pelle fine morbida, lo cercherò di nuovo…

  3. Roberta Says:

    posso sapere più o meno quanto ti è costata la stoffa??

  4. Francesca Says:

    è costata poco, non ricordo perché l’ho presa con altre cose, fra i 5 edi 10, non di più! c’era di altri colori, tipo rossa ad esempio

  5. Roberta Says:

    viola è uno dei colori che mi piace di più, mi sai dire di preciso che tipo di tessuto è? così vedo se la trovo nei negozi qui a catania

  6. Francesca Says:

    è una pelle finta, ecopelle, è materiale plastico su una base di tessuto… di più non so dirti

  7. Roberta Says:

    Oggi ho girato un pò per vedere se trovavo questa ecopelle…qualcosina c’era ma il prezzo si agirava sui 20 euro al metro…peccato, mi sarebbe piaciuto poter fare questa borsa…

  8. Francesca Says:

    penso di averla pagata assai meno…. potresti cercare nei negozi di scampoli, o dei banchi al mercato, prova!

  9. Roberta Says:

    Trovata…3 euro e me n’è rimasta un pò per un eventuale borsellino abbinato…già l’ho cucita devo fare solo un fiocco per una specie di chiusura, poi ti invio le foto…grazie mille

  10. Francesca Says:

    brava! aspetto le foto allora!

  11. Francesca Says:

    Ciao!!
    Ho realizzato una borsa simile seguendo le tue istruzioni!!
    Puoi vederla quì: http://blog.libero.it/meow/?nocache=1299088892
    Grazie!! Ciaoooooooo!

  12. Brava!

  13. michela Says:

    Che bella!!! voglio provare anch’io… ho uno scampolo di pelle, secondo te è necessario tagliare 4 pezzi e cucire in centro oppure posso anche farne solo due e cucire solo lungo il bordo?

  14. Puoi farla anche con due soli pezzi ma penso che la cucitura centrale sia decorativa! Buon lavoro!

Lascia un commento

