Una borsa particolare…

Particolare e facile da realizzare! Qui se ne vedono due modelli simili realizzati con stoffe diverse.

Un grazie ad Elisa, che alimenta la mia passione portandomi esempi e foto scattate di nascosto per rilevare i modelli e darli in pasto al mondo…

Tagliare un rettangolo di stoffa di 135 cm di lunghezza per 45 di larghezza, ed uno di uguali dimensioni di fodera. Le dimensioni possono variare, l’importante è che si tratti di un rettangolo largo tre moduli quadrati.

Sul diritto della fodera applicare una tasca come da foto.

Cucire tra loro sul rovescio i due rettangoli, lasciando una piccola apertura per rivoltarli, ricucire l’apertura e stirare.

Per creare il manico prendere l’estremità inferiore sinistra e la superiore destra, sovrapporle per un quadratino di 4-5 cm di lato e cucire a forma di quadrato.

Infine fare due cuciture come da disegno.

16 Risposte to “Una borsa particolare…”

  1. mariateresa Says:

    carissima, scusa la mia incapacità ma non riesco a capire le tue istruzioni, potresti essere più chiara?, cosa vuol dire questo terzo con il terzo successivo, ho provato ma non capisco proprio, grazie

  2. Considera il rettangolo foderato come formato da tre moduli quadrati uguali tra loro.
    Dopo aver cucito le due estremità controlaterali sovrapponendole per un quadratino, prendi le estremità di due dei tre moduli quadrati e cucili a vista, cioè rovescio contro rovescio (o meglio fodera contro fodera) partendo dalla parte centrale dei due moduli.
    Lo stesso fai dall’altra parte del rettangolo, considerando sempre il quadrato centrale e quello che corrisponde alla parte opposta del quadrato che hai cucito prima.
    E’ più facile provare a farla che a spiegarla…!

  3. ciao…
    davvero carina la tua borsa…
    mi sa che provo a farla anch’io…
    buone feste..mary…^-^…

  4. […] secondo il modello che trovate qui, in un cotone fantasia turchese ed arancione che proviene dal Kenya e che trovo veramente […]

  5. […] secondo il modello che trovate qui, in un cotone fantasia turchese ed arancione che proviene dal Kenya e che trovo veramente […]

  6. francesca Says:

    ciao mi piace molto questa borsa ma non riesco a capir bene dal tuo tutorial,puoi darmi piu’ spegazioni grazie…e scusa se son tonta

  7. secondo me bisogna provare a farla e si riesce a capire

  8. In effetti , mi spiace dirlo, ma neanche io ci ho capito molto ….ho scoperto il tuo blog per caso e lo trovo molto interessante .
    Ora ti metto tra i preferiti cosi ogni tanto vengo a fare un salto anche qui , ma ti prego, rispiega come si fa questa bellissima borsa.
    Ciao
    Gilda

  9. Anonimo Says:

    c iao … io provato a farla ed e’ venuta benissimo .. facile facile e molto di affetto … e devo dire che le istruzioni sono fatte molto bene .. a chi non le capisce suggerisco di provarci … piu’ facile a dire che a fare

  10. Anonimo Says:

    Ciao! In effetti leggendo sembra difficile ma pprovando è veramente semplice!!! Molto bella!!!grazie!

  11. Anonimo Says:

    è vero! Più facile a farsi che a dirsi! Grazie!!! Ho fatto una modifica: Ho realizzato la striscia con un primo quadrato di un tessuto in contrasto…

  12. Perché non mi mandi la foto così la pubblico!

  13. Ciao io devo essere proprio impedita ma non riesco a capire,non mi puoi indicare un video tutoria o qualcosa di simile?…te ne sarei davvero grata.baci

  14. Ciao , mi ha piaciuto molto la borsa, vorrei farla ma non sono riuscita fino adesso, non è che potreste per piacere mandarme um video spiegando come si fa ? la ringrazio molto.

  15. Anonimo Says:

    per favore cè qualcuna che ha la pazienza di spiegarla meglio ? grazie!

  16. Francesca Says:

    Carissime, come potete vedere dai commenti questa borsa è più facile da realizzare che da spiegare. Anche io quando ho rilevato il modello sono impazzita per capire come funzionava, ci sono riuscita per tentativi. Comunque proverò anche a fare un video, portate pazienza!

Lascia un commento

