Piccola ma…

Questa borsetta l’ho creata con i colori che amo di più in questo periodo: il viola ed il bianco e nero…

Occorrente: cotone medio da lavorare con l’uncinetto n° 3, viola, bianco e nero. Un bottone viola.

Davanti della borsa. Avviare 60 maglie. Ogni 5 giri cambiare colore e diminuire una maglia per lato. Chiudere al 45 giro.

Dietro della borsa: come il davanti.

Fondo: avviare 60 maglie in viola e lavorare per 12 giri.

Parti laterali: avviare 15 maglie in viola, diminuire una maglia per lato ogni 10 giri, chiudere a 45 giri.

Manico: avviare 9 maglie, lavorare 26 giri, dividere in tre parti e lavorare separatamente tre strisce di tre maglie ciascuna, per 36 giri, intrecciarle e riprendere le 9 magli totali lavorandole per altri 26 giri.

Cucire il fondo al davanti ed al dietro della borsa. Cucire le parti laterali ed infine il manico alla parti laterali.

Fare un’asola e cucirla sul bordo dietro della borsa. Cucire un bel bottone sul davanti della borsa.

6 Risposte to “Piccola ma…”

  1. molto molto carina!
    complimenti ! Auguri per il tuo blog, ciao
    Stefania

  2. sono arrivata qui per caso ma dopo aver visto i tuoi lavori non posso non commentare! questa borsa poi è stupenda, soprattutto considerando che sono anche tra i miei colori preferiti *_* complimenti🙂

  3. Roberta Says:

    Complimenti…come sempre bravissima! Inoltre devo dire che il sito con questo fondo scuro è moooolto più bello ^^

  4. Grazie!

  5. Ciao Roberta, ben trovata e grazie per i complimenti al sito!

  6. Le tue borse sono tutte veramente stupende, ma questa è quella che più mi si addice per il fatto che io lavoro prevalentemente ad uncinetto e molto spesso mi restano piccoli gomitoli di cotone di diversi colori. La tua è davvero una bella idea per farne un originale utilizzo.
    Complimenti per il tuo blog e per le tue idee!
    Stefy

Lascia un commento

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: